Big Bang. Origine e destino dell'universo by Trinh Xuan Thuan

By Trinh Xuan Thuan

Show description

Read or Download Big Bang. Origine e destino dell'universo PDF

Similar italian_1 books

Svedese Semplificato - Picture Dictionary (Italian Edition)

Svedese Semplificato - photograph Dictionary (Italian variation) Imparare lo svedese! In un modo semplice e divertente in line with los angeles visualizzazione di immagini e linterrogazione di se stessi. los angeles gamma di immagini da aree esaminate come «ufficio, casa, cibo e bevande» a «Al di fuori, il corpo, le emozioni, labbigliamento, l. a. famiglia, le stagioni», eccImparare, tra le altre cose, i numeri della Vasaloppet (noto corsa campestre in Svezia) che, si fanno Vichinghi, ABBA e divinità norrena.

Extra resources for Big Bang. Origine e destino dell'universo

Example text

TURING Riflessioni 5. Il test di Turing: una conversazione al caffè, di DOUGLAS R. HOFSTADTER Riflessioni 6. La Principessa Ineffabella, di STANISLAW LEM 7. L’anima di Martha, animale, di TERREL MIEDANER Riflessioni 8. L’anima dell’Animale Modello III, di TERREL MIEDANER Riflessioni III. DALLO HARDWARE AL SOFTWARE 9. Lo spirito, di ALLEN WHEELIS Riflessioni 10. Geni egoisti e memi egoisti, di RICHARD DAWKINS Riflessioni 11. Preludio e... mirmecofuga, di DOUGLAS R. HOFSTADTER Riflessioni 12. Storia di un cervello, di ARNOLD ZUBOFF Riflessioni IV.

Sì vero che talvolta siamo assonnati o disattenti o addormentati, e che altre volte la nostra coscienza raggiunge un’acutezza fuori del normale; ma quando siamo coscienti, il nostro essere coscienti è un fatto che non ammette gradazioni. Esiste dunque un punto di vista dal quale la coscienza sembra essere un connotato che scinde l’universo in due generi di cose estremamente diverse: quelle che ce l’hanno e quelle che non ce l’hanno. Quelle che ce l’hanno sono soggetti, esseri per i quali le cose possono essere in questo o in quel modo, e a essere questi esseri si prova qualcosa.

Come aveva potuto la sua mamma ingannarla per tutti quegli anni? Perciò non è solo un’oziosa curiosità intellettuale quella che ora ti spinge a prendere in mano questa copia di L’io della mente e a cominciare a leggere, perché questo libro ti promette un viaggio alla scoperta del sé e dell’anima. Imparerai qualcosa, esso dice, su che cosa e chi sei. Pensi fra te: Eccomi qui in fondo alla pagina 16 di questo libro. Sono viva; sono sveglia; vedo con i miei occhi le parole sulla pagina; vedo le mie mani che tengono il libro.

Download PDF sample

Rated 4.72 of 5 – based on 33 votes

Categories: Italian 1